I Licei Leon Battista Alberti (artistico ad indirizzo grafico, linguistico e classico) offrono ai propri studenti la possibilità di svolgere la didattica dell’anno scolastico 2020/20221 completamente a distanza, tramite piattaforma Google Suite for Education e Adobe Creative Cloud.
L’offerta è rivolta agli studenti che si trovano in situazioni di criticità, per motivi di salute o per questioni inerenti l’emergenza pandemica che stiamo affrontando, come ad esempio problematiche lavorative familiari o questioni organizzative.
Come confermato dalla Presidenza del Consiglio, lo stato di emergenza sarà prorogato fino al 31 gennaio, per consentire al Ministero della Salute e al Governo di intervenire qualora ce ne fosse bisogno, eventualmente con chiusure o riduzioni delle attività commerciali, produttive e sociali.
Già allo stato attuale esistono condizioni nella gestione delle attività lavorative e commerciali che hanno determinato il cambio di abitudini e di esigenze di molte famiglie e lavoratori con figli studenti. I Licei Alberti hanno cercato di venire incontro proprio a questi cambiamenti e a queste nuove esigenze, grazie ai margini di libertà e autonomia didattica offerti dal riconoscimento della parità di cui possono godere.
Lezioni online
Con verifiche e interrogazioni
L’offerta prevede il normale svolgimento delle lezioni e delle verifiche orali e scritte online anziché in presenza. L’anno scolastico risulterà pertanto valido a tutti gli effetti.
Offerta vantaggiosa
Riconosciuto lo stato di emergenza
Data la straordinarietà dell’offerta e della circostanza in cui si trovano a proporla, i Licei Alberti hanno previsto prezzi dedicati e differenziati rispetto al percorso in presenza.
Online senza confini
Non solo per studenti del territorio
Trattandosi di un percorso esclusivamente online, è rivolto a studenti del Territorio e non.
Richiedi informazioni
Contatta la segreteria didattica per maggiori chiarimenti e/o richiedi una consulenza
Strumenti didattici per la didattica a distanza
I Licei Leon Battista Alberti di Piombino (artistico indirizzo grafico, linguistico, classico) hanno messo a disposizione degli studenti e del corpo docenti sia la piattaforma Google Suite for Education che Adobe Creative Cloud.